Visura Camerale in Spagna – Visura Catastale in Spagna

Il nostro studio legale offre i servizi necessari per valutare la situazione economica, finanziaria e patrimoniale di un soggetto fisico o giuridico spagnolo, verificandone la solvenza, eventuali beni di sua proprietà oltre che l’esistenza di Procedure Concorsuali alle quali potrebbe essere sottoposto.

Indagini Societarie in Spagna *camera di commercio in spagna *

Conforme all’ordinamento giuridico spagnolo, i registri presso i quali devono essere iscritte le imprese spagnole, e che costituiscono la fonte primaria di certificazione dei loro dati costitutivi, sono denominati Registros Mercantiles. Presso tali registri è possibile ottenere:

Visure camerali in Spagna * visuera camerale società spagnola *

La Nota Simple del Registro Mercantil è un documento con carattere informativo rilasciato in carta semplice, attestante l’iscrizione di una Società presso il Registro delle Imprese Spagnolo e riportante le informazioni legali, economiche ed amministrative presenti nel Registro come ad esempio: i suoi dati essenziali (denominazione, codice fiscale, sede, data di costituzione, capitale sociale, oggetto sociale, dati anagrafici dei titolari di cariche) e l’eventuale esistenza di procedure concorsuali.

Certificati camerali in Spagna *certificato camerale società spagnola spagnoli*

Il Certificado del Registro Mercantil è un documento con valore legale attestante l’scrizione di una società presso il Registro delle Camere di Commercio Spagnole che riporta le stesse informazioni legali, economiche ed amministrative della visura camerale. Nel caso in cui si volesse far valere in Italia tale documento sarà necessaria l’apposizione dell’Apostille dell’Aja e la traduzione all’Italiano.

Copia degli atti depositati in Spagna *Atti di società spagnole*

In Spagna non è possibile consultare ed ottenere copia degli atti societari, (come ad esempio l’atto costitutivo di una società, lo statuto e le sue relative modifiche, i patti sociali, tutti gli atti riguardanti la nomina, modifica e revoca di procuratori e institori, gli atti di iscrizione, modifica e cessazione dei membri degli organi amministrativi e degli organi di controllo) ma è possibile, mediante la richiesta di un certificato camerale, venire a conoscenza dei contenuti essenziali di tali atti.

Copia dei bilanci depositati in Spagna *bilanci società spagnole depositati in Spagna*

In Spagna, è possibile ottenere copia dei bilanci depositati presso il Registro delle Imprese dalle società spagnole nei vari esercizi commerciali.

Indagini Patrimoniali in Spagna

In Spagna, gli enti territoriali presso i quali vengono registrati, iscritti e conservati tutti gli atti immobiliari, sono denominati Registros de la Propiedad (Conservatorie dei Registri immobiliari). Tali uffici hanno il compito di garantire la pubblicità di tutti gli atti riguardanti la proprietà immobiliare, come ad esempio le trascrizioni relative ad atti di trasferimento o costituzione di diritti su beni immobili, quelle relative ad atti di costituzione di vincoli di vario genere (pignoramenti, sequestri, domande giudiziali); le Iscrizioni relative alla costituzione di ipoteche su immobili derivanti, per esempio, da contratti di finanziamento e le annotazioni relative alle modifiche delle precedenti trascrizioni, iscrizioni, come le cancellazioni di ipoteche e di pignoramenti. Presso tali registri è possibile ottenere:

Visure catastali o ipotecarie in Spagna *  ipocatastali in Spagna visure catastali spagnole*

La Nota Simple del Registro de la Propiedad è un documento con carattere informativo rilasciato in carta semplice dalla Conservatoria dei Registri immobiliari spagnola che riporta i dati catastali riguardanti un bene immobile, i dati anagrafici del proprietario del bene e l’esistenza di tutti gli atti di natura volontaria o pregiudizievole che gravano sullo stesso Immobile (ipoteche, diritti reali di godimento, proprietà, usufrutto, uso, abitazione, servitù passive o attive, ecc.). La visura ipocatastale spagnola può essere emesse sulla base dei dati del titolare oppure sulla base dei dati di un bene immobile concreto. Pertanto, si può richiedere tale visura in riferimento a un bene già identificato o in riferimento a tutti quei diritti reali su un bene immobile di cui un soggetto, persona fisica o giuridica, sia titolare nel territorio Spagnolo.

Certificati catastali e ipotecari in Spagna *certificato ipocatastale in spagna *

il Certificado del Registro de la Propiedad è un documento con valore legale emesso  dalla Conservatoria dei Registri immobiliari spagnola attestante gli stessi dati catastali, anagrafici e gli atti di natura volontaria o pregiudizievole presenti nella notas simples (visure ipocatastali). Nel caso in cui si volesse far valere in Italia tale documento sarà necessaria l’apposizione dell’ Apostille dell’ Aja e la traduzione all’ Italiano.

*Catasto in Spagna Agenzia del territorio in Spagna Conservatoria in Spagna Registri immobiliari in Spagna*