«

»

giu
24

La Sezione Italo-Spagnola dell’Ordine degli Avvocati di Madrid, organizza a Roma il “Corso di Diritto Spagnolo per Giuristi Italia”

Il 19 giugno 2015, presso la Sala Conferenze dell’Accademia Filarmonica de Roma, si è svolto il “Corso di Diritto Spagnolo per Giuristi Italiani”

Il corso accreditato in Italia con 8 cediti formativi, è stato organizzato dalla Sezione Italo Spagnola dell’Ordine degli Avvocati di Madrid, in collaborazione con l’associazione Foroeuropeo e con il patrocinio del Ministero di Giustizia Spagnolo e dell’Ambasciata Spagnola a Roma.

L’incontro ha trattato argomenti quali, le peculiarità dell’ordinamento giuridico spagnolo, il diritto tributario spagnolo ed il recupero de crediti in Spagna e prevedeva inoltre lo svolgimento di due tavole rotonde sulla deontologia ed il diritto penale, sempre sotto il punto di vista del diritto comparato.

Sono intervenuti come relatori l’Avv. Roberto Spinetti, l’Avv. José Vicente Rubio Eire e l’Avv. Giorgio Fabbro ed hanno partecipato alle tavole rotonde l’Avv. Fabio Frasca (Vicepresidente del Consiglio Distrettuale di Disciplina di Roma), L’ Avv. Domenico Condello (Consigliere Ordine Avvocati Roma e Presidente Associazione Foroeuropeo), l’ Avv. Isabella Maria Stoppani (Consigliere Ordine Avvocati Roma delegata ai rapporti internazionali) e l’Avv. Giancarlo Liberati.

I video delle relazioni e delle tavole rotonde sono disponibili in questo link.

Saluti Iniziali