«

»

ott
14

Esame di Stato Avvocato in Spagna 2016-2017

Il 04 maggio, il Ministero di Giustizia Spagnolo pubblicò i risultati della Prova di Valutazione per l’abilitazione alla Professione di Avvocato svoltasi durante il mese di febbraio in differenti comunità Autonome Spagnole. L’80,02% dei partecipanti che si presentarono alla convocazione di febbraio ha superato la prova di acceso (nella convocazione precedente è stata superiore al 90%). Il voto medio è stato di 5,98.

I candidati che abbiano terminato il Master di Acceso alla Professione di Avvocato e che abbiano richiesto l’ammissione, potranno partecipare alla seconda convocazione della prova di valutazione del 2016 che si svolgerà alle ore 9.30 del 29 ottobre, presso le 6 sedi determinate dal Ministero di Giustizia

In attesa di conoscere l’esito della prova di ottobre, il Ministero di Giustizia Spagnolo ha recentemente pubblicato sul suo sito la data in cui si svolgerà la prima convocazione per l’esame di accesso del 2017, che avrà luogo il 25 febbraio del prossimo anno.

Se nei prossimi mesi non verranno introdotti cambi normativi, i criteri per il superamento della Prova di accesso alla Professione del 2017 saranno gli stessi indicati nelle precedenti convocazioni ed illustrati nell’articolo “Matematica o fortuna: strategie per superare la prova di accesso alla professione di Avvocato“.